Condizione generali di vendita

Società cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo – sede legale: Via Arezzo 6, 00161 Roma;
Tel. 06 44290876 – P.I. 04601221007

Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.
Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali costi di spedizione. La Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo informerà tempestivamente via e-mail nel caso in cui il prodotto non sia disponibile. La Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo non si ritiene responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità di consegnare la merce ordinata. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.commercioequo.org sono soggetti a modifica senza preavviso.

Garanzie
La Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo non garantisce che i prodotti consegnati siano uguali a quelli illustrati nel sito, la composizione, il colore, la forma dei prodotti può variare senza preavviso e possono essere differenti dalla foto pubblicata, senza compromettere le funzionalità illustrate nella scheda tecnica. La Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo garantisce l’integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna, qualunque manomissione della confezione deve essere segnalata al vettore al momento del ritiro, in caso contrario non saranno accettati reclami. Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali e non vi sia stata manomissione della confezione, la Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo – Via Cinigiano 75, 00139 Roma, tramite lettera Raccomandata A.R.

Reso della merce
Per la vendita di prodotti alimentari deperibili e per tutta la cosmesi il diritto di reso merce è escluso.

Spedizioni
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate tramite corriere espresso entro il comune di Roma.
Per la consegna del materiale ordinato, salvo richieste specifiche del cliente da concordare con il nostro Servizio Clienti, verrà utilizzata la spedizione normale non assicurata con corriere espresso.
Corriere Espresso: costi di spedizione 10 euro; eventuali costi aggiuntivi sono calcolati in base al volume/peso e/o al numero di colli.
Per partita iva / attività commerciali ordine per colli interi e porto franco 250€ imponibile merce.
Ricordiamo che il pacco viene consegnato solo al destinatario o a un suo incaricato. In caso di assenza del destinatario
LA CONSEGNA VERRÀ RITENTATA DAL CORRIERE NEI DUE GIORNI SUCCESSIVI DOPO DI CHE VERRÀ INVIATA AL MAGAZZINO DEL CORRIERE IN ATTESA DI ULTERIORI SPECIFICHE e addebitato il costo per l’eventuale giacenza della merce.
Spedizioni sicure: tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati.
Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci contestualmente l’accaduto all’indirizzo mail: pangea.cinigiano@commercioequo.org
In questo caso le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro.
Consegna dei prodotti
La Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che è stato indicato sull’ordine. Tutti i tempi di consegna sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori
Attenzione: INSERIRE UN INDIRIZZO SICURO PER LA CONSEGNA! I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9:30 – 18:00), per questo motivo vi consigliamo di scegliere un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno a ricevere la merce. Si richiede al momento dell’ordine di indicare un recapito telefonico al fine di agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri.

Limitazione delle responsabilità
Utilizzando il nostro sito www.commercioequo.org l’utente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto. La Cooperativa Pangea – Niente Troppo non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento. In nessun caso il sito www.commercioequo.org sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità, che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni. Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. La Cooperativa Pangea – Niente Troppo può effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento. Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web. È responsabilità dell’utente valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web www.commercioequo.org non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti.

Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con la Cooperativa sociale Pangea – Niente Troppo, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.