Banner PE2021

BACK IN BLOOM è la nuova collezione Primavera/Estate 2021 di OnEarth Cooperative Collection, la linea di moda etica che unisce Altromercato, AltraQualità, Equo Mercato, Meridiano 361 e Progetto Quid.

 

Nuova Collezione P/E 2021

Rappresenta il desiderio di tornare a fiorire con una nuova consapevolezza rispetto a ciò che ci circonda.
Esprime il bisogno di rifiorire partendo da noi stessi, per iniziare a coltivare una umanità più attenta verso gli altri e più premurosa nei confronti del pianeta che abitiamo.
Back in bloom è il risveglio di una bellezza consapevole pronta a riscoprire il legame profondo tra essere umano e natura.

Vieni a scoprirla nelle nostre Botteghe e scegli di dare una lunga vita alla moda etica!

Sfoglia il catalogo cliccando qui.

Nuova Collezione P/E 2021

MA CHE VUOL DIRE “COOPERATIVE COLLECTION”?

Back in Bloom, come la collezione precedente (“Take your time”, la collezione Autunno/Inverno 20-21), è una linea di abbigliamento etico nata dall’unione di più realtà di moda etica italiana sotto un unico brand. Offre proposte complete e coordinate di abbigliamento, accessori e bijoux realizzati in Italia e nel Sud del Mondo, che aggiungono alla bellezza e all’artigianalità l’impegno per realizzare una moda che rispetti le stagioni, le persone e il pianeta.

Altromercato, AltraQualità, EquoMercato, Meridiano361 e Progetto Quid si sono unite in un progetto di sviluppo comune e coordinato di Ethical Fashion con l’obiettivo di generare valore per ogni attore coinvolto lungo la filiera, rendere il sistema più sostenibile ed efficiente per tutti e consentire economie in ogni fase, dalla progettazione, allo sviluppo, fino alla produzione e alla vendita.

Nuova Collezione P/E 2021

È UNA SCELTA CONSAPEVOLE, ETICA E SOSTENIBILE: 

  • Le diverse realtà coinvolte assicurano che tutti i lavoratori, in gran parte donne, operino in ambienti sicuri, senza sfruttamento e percependo un giusto compenso e affinché i diritti dei minori siano tutelati. Inoltre, hanno scelto di lavorare con piccole realtà, che vengono sostenute prefinanziando gli ordini, attivando programmi di formazione e garantendo loro la continuità negli acquisti anche in periodi d’emergenza;
  • I produttori condividono i principi del Commercio Equo e Solidale e portano avanti progetti sociali a sostegno delle comunità locali e delle parti più deboli della società;
  • La produzione artigianale di On Earth non è concentrata in grossi centri ma dislocata in più aree rurali, evitando così la crescita delle megalopoli che hanno un impatto devastante sull’ambiente e sulla vita dei lavoratori.
  • Le materie prime e tecniche di lavorazione utilizzate privilegiano materiali naturali e locali e lavorazioni a basso impatto ambientale.
  • Viene promosso l’utilizzo di materiali riciclati e scelte sostenibili per l’ambiente lungo tutta la filiera.

Cosa aspetti? Sfoglia il catalogo e corri nelle nostre Botteghe per scoprire tutti i capi di moda etica!


 

0